PROGETTO OPEN DAY

LOCANDINA OPEN DAY                LOCANDINA OPEN DAY
Attraverso questo progetto, la Scuola coglie l’occasione per promuovere il proprio progetto educativo e formativo, presentando la programmazione didattica e le attività proposte ai fini educativi. Questo progetto rappresenta una grandissima opportunità e richiede la partecipazione e la sinergia fra l’istituzione scolastica e le famiglie per stabilire un primo contatto che sarà determinante per stimolare la fiducia e l’entusiasmo di affidare all’istituto l’educazione dei propri figli.
E' nostro intento come scuola ,stimolare negli alunni il senso di responsabilità e di appartenenza; sviluppare negli alunni il desiderio di comunicare agli altri le proprie esperienze e conoscenze; favorire la condivisione di esperienze didattiche; prevenire l'insuccesso e il disagio scolastico.