IO TECNOLOGICO CON PICCI (Scuola infanzia "Collefiorito")

dicci
Il presente progetto, rivolto ai bambini di cinque anni di tutte le sezioni della scuola dell’infanzia di Collefiorito, offre un ampliamento dell’offerta formativa, attraverso l’introduzione di strumenti tecnologici multimediali e l’uso di più canali ricettivi, come quello sensoriale, cognitivo, emotivo e sociale. Le attività sono volte alla conoscenza e scoperta del PC e di altri strumenti tecnologici e di alcune regole per l’utilizzo delle nuove tecnologie. Il computer è lo strumento che trasmette conoscenze e favorisce la naturale curiosità verso le tecnologie. Attraverso un primo approccio alla multimedialità di tipo ludico-creativo e di programmi educativi e didattici specifici, i bambini incrementano il piacere di imparare, agire e interagire con i compagni.
-il potenziamento delle metodologie laboratoriali e delle attività di laboratorio.

Io tecnologico con PICCI
pc p pc pc