Laboratorio STEM

LABORATORIO STEM
STEM è l’acronimo di Science, Technology, Engineering and Mathematics (ovvero scienze, tecnologia, ingegneria e matematica). E’ quindi quel gruppo di materie scientifico-tecnologiche che tanto piace gli alunni, perchè si sentono attivamente coinvolti e che richiede un approccio di studio differente per essere realmente compreso e approfondito.
Il coding e la robotica sono a tutti gli effetti abilità che rientrano in questo ambito e sono discipline che sono da considerarsi a tutti gli effetti all’interno della STEM.
Studiare queste materie, in particolare il coding e la robotica, è il modo migliore per esercitare il pensiero computazionale, migliorarlo ed esprimerlo.
Durante le attività di educazione STEM, gli studenti imparano in un ambiente sicuro che consente loro di cadere e riprovare. L'educazione STEM sottolinea il valore del fallimento come esercizio di apprendimento, che consentirà agli studenti di accettare gli errori come parte del processo di apprendimento. Ciò consente agli studenti di costruire fiducia e resilienza, che consentirà loro di andare avanti quando il gioco si fa duro. Dopotutto, il fallimento fa parte di un processo che alla fine porta al successo.

Laboratorio STEM
Sperimento,osservo,mi stupisco e imparo giocando! Sperimento,osservo,mi stupisco e imparo giocando! Sperimento,osservo,mi stupisco e imparo giocando! Sperimento,osservo,mi stupisco e imparo giocando! Sperimento,osservo,mi stupisco e imparo giocando! Sperimento,osservo,mi stupisco e imparo giocando! Sperimento,osservo,mi stupisco e imparo giocando! Sperimento,osservo,mi stupisco e imparo giocando! Sperimento,osservo,mi stupisco e imparo giocando!