Laboratorio INFORMATICO

Nella società contemporanea, in cui la tecnologia dipende in misura fondamentale dall'informatica e i computer sono dovunque, avere familiarità con i concetti di base dell'informatica è un elemento indispensabile del processo di formazione delle persone. Per preparare i cittadini alla società digitale, l'informatica è la disciplina che spiega e rende possibile il mondo digitale. La comprensione dei concetti di base è indispensabile affinché uno studente venga adeguatamente preparato a qualunque lavoro vorrà fare da grande.

Non si deve dimenticare che l'informatica:

• favorisce lo sviluppo della creatività - per la molteplicità di modi che offre per affrontare e risolvere un problema;
  • è inclusiva;
  • aiuta a padroneggiare la complessità - imparare a risolvere problemi informatici e aiuta a risolvere problemi complessi in altre aree;
  • sviluppa il ragionamento accurato e preciso.

Anche grazie ai fondi del PNRR la nostra scuola sta potenziando il laboratorio già esistente rendendolo il più all'avanguardia, funzionale ed accogliente.

Laboratorio INFORMATICO